C’è poco da dire, superata la resistenza c’è stata l’accelerazione. E il mercato va!
Evidentemente, il trend ha chiuso una candela settimanale convincente e superiore alla precedente. Cosa succederà adesso? Questo può saperlo solo una entità suprema che difficilmente ci farà la concessione di dirlo! Una prosecuzione del trend sembrerebbe portare i prezzi verso le due prossime resistenze, quella a 4.230 e quella a 4.320 circa. Le raggiungerà, non siamo in grado di dirlo, bisogna prestare molta attenzione, i mercati sono già risaliti molto.
Non trascuriamo che la settimana appena conclusa è stata tra le più intense dell’anno (tassi alzati da FED, BOE e BCE, trimestrali delle grandi Big Tech, indice sula disoccupazione ancora migliorato al 3,4% negli USA, ecc….). Insomma, dai dati divulgati sembrerebbero emergere due stati di fatto: l’economia resiste ancora bene (quando la davano per moribonda) e le banche centrali possono ancora spingere sull’acceleratore per combattere l’inflazione. Quanto resisterà questa situazione?
Paradossalmente, sembrerebbe che i mercati (soprattutto quelli europei) vogliano rivedere i massimi precedenti di fine 2021, ma….vi sembra che i presupposti (livello dei tassi, guerra Russia-Ucraina, inflazione, ecc….) siano gli stessi?
PAY ATTENTION!!! (Fate attenzione!)
Alla prossima, buon week end.