Un altro piccolo sforzo e forse ci siamo, dopo una fase piuttosto turbolenta i mercati sembrano aver ritrovato la giusta calma per poter ripartire al rialzo. Vediamo subito il grafico aggiornato.
Come si può agevolmente notare, complici anche i dati positivi sull’inflazione europea ed USA, il nostro caso esempio (lo S&P500) ha concluso una settimana in grande spolvero con una terza candela consistentemente ampia e chiusura di settimana sui massimi. Quest’ultima cosa lascerebbe intendere che anche la prossima settimana potrebbe riservarci buone possibilità di superare di slancio l’ultima resistenza (linea verde) prima del target a 4.200 (linea blu superiore).
Ricordiamo che quelli esposti in questo sito sono puri esempi a scopo didattico e nessuno può sapere come andranno le cose in futuro. Il lettore che dovesse decidere di effettuare investimenti lo farebbe a proprio rischio e pericolo sollevando i redattori di questo sito da ogni responsabilità. Gli investimenti comportano rischi e, se non in grado di padroneggiarli, suggeriamo di avvalersi di consulenti specializzati.
Non resta che salutarci e darci appuntamento alla prossima settimana, buona “Domenica Delle Palme”. Pace a tutti i popoli.