Tentativo di rimbalzo oppure una piccola sosta per poi ripartire al ribasso?
Tentativo di rimbalzo oppure una piccola sosta per poi ripartire al ribasso?

Tentativo di rimbalzo oppure una piccola sosta per poi ripartire al ribasso?

La settimana appena trascorsa si è divisa in due blocchi, lunedì e martedì in forte rialzo mentre da mercoledì c’è stato un ripiegamento che ci ha riportati ai prezzi visti lunedì, sarà in corso un tentativo di rimbalzo oppure una piccola sosta per poi ripartire al ribasso? Cerchiamo di analizzarlo insieme.

Una candela verde non fa necessariamente rialzo ma ammetto che ci ho creduto fino a giovedì, quando ho capito che l’accelerazione al rialzo non c’era stata e che ci saremmo giocati tutto venerdì con la pubblicazione dei “non farm payrolls” (la quantità di buste paga non legate all’agricoltura). Bene, uscito il dato su questi ultimi più positivo delle attese, è apparso evidente che l’economia USA è ancora lontana dal raffreddarsi generando aspettative di inflazione e rialzi aggressivi dei tassi molto alte. Appena pubblicato il dato, gli indici USA sono colati a picco.

Non c’è molto altro da dire, la prossima settimana potrebbe rivedere nuovi minimi, cosa per me più probabile, o massimi superiori a quelli visti questa settimana reimpostando un nuovo tentativo di rialzo oppure restare nei valori visti e rinviare il responso alla prossima settimana. Una cosa è certa, arriva l’inverno e tocca portare con se l’ombrello!

Buon fine settimana.

Casper
Author: Casper

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner